Calzature da donna made in Italy: classe e qualità

Il made in Italy è capace di esprimere il meglio nelle scarpe femminili. Modelli creati dai migliori stilisti regalano qualità e linee che rendono le calzature donna made in Italy un paradigma di qualità a cui puntare. Non c’è uno stile unico che descrive le calzature donna made in Italy ma ci sono modelli in grado di inserirsi in tutte le situazioni che la vita…

Read More

Decolleté: un classico intramontabile

Icona di stile ma non solo. Le scarpe decolleté incorniciano da decenni i piedi delle donne più affascinanti. Con la loro linea sinuosa che accompagna in maniera avvolgente la forma del piede, diventano la scarpa ideale per metterne in risalto la sua naturale eleganza. Quale modello di decolleté scegliere Nella scelta della scarpa decolleté entrano in gioco diversi fattori tutti riconducibili alla propria versione di…

Read More

Scarpe femminili: un mondo che non conosce crisi

Sarà perché le donne ritengono che le scarpe femminili nel proprio guardaroba non siano mai troppe. Sarà perché sono indiscutibilmente uno dei desideri più gettonati quando si va a fare shopping, ma le scarpe femminili sono un universo davvero difficile da contenere entro poche righe. Le varianti di modelli, di stili, e le diverse combinazioni che possono essere create sono davvero infinite. La creatività degli…

Read More

Tacco a spillo: sinonimo di femminilità

Le scarpe con tacco a spillo, sono quanto di più idoneo a rappresentare la femminilità. Sono uno dei simboli più alti nella moda, della capacità, tutta femminile, di affermare uno stile proprio utilizzando calzature dal portamento impegnativo. I tacchi a spillo sono un segno distintivo presente in tutti i modelli di scarpa: dalle decolleté, alle parigine, ai sandali e persino alle ciabatte. Non sono per…

Read More

Stivali da donna: un paio per ogni stagione

Fra i capi simbolo per la donna ci sono gli stivali. Per secoli appannaggio dell’abbigliamento maschile, gli stivali da donna sono diventati un vero cult anche fra le donne. Contrariamente a quanto si possa ritenere, gli stivali sono un capo molto versatile che ben si adatta alle più differenti situazioni. Non bisogna infatti credere che gli stivali da donna siano un capo solo per l’inverno…

Read More

Scarpe made in Italy: la certezza di comprare la qualità

È uno dei simboli del made in Italy. La scarpa italiana porta nel mondo la sapienza e la creatività del Belpaese. Ogni anno, i numeri sull’export, raccontano di un settore che non conosce freni alla sua crescita e la cui immagine nel mondo resta intatta come uno dei capisaldi su cui si sviluppa l’economia Italiana. A far crescere le scarpe made in Italy, non sono…

Read More

Ballerine: eleganza e comodità senza compromessi

Le ballerine sono scarpe che dai palchi di danza classica sono scese ai piedi di milioni di donne. Sono state lanciate da star del cinema del calibro di Brigitte Bardot prima e di Audrey Hebpurne dopo. Per diventare uno dei capi preferiti da un’icona di stile intramontabile come Jaqueline Kennedy. Star e celebrities, che hanno reso famose le ballerine fino a farle diventare una vera…

Read More

Scarpe con tacco: un vero manifesto di femminilità

Se c’è una calzatura che da sempre rappresenta la donna e che afferma identità ed eleganza, questa è senz’altro la scarpa con tacco. Scarpe con tacco per occasioni speciali e non solo. Scarpe che accompagnano la donna nella vita di tutti i giorni grazie a sapienti combinazioni che riescono ad unire stile e comodità. Scegliere una scarpa con tacco, non è mai una banale scelta…

Read More